expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
I libri, come le persone, giungono sempre dove sono attesi...

mercoledì 23 aprile 2014

Il libro in viaggio..




Avete mai provato ad aprire un libro appartenuto a qualcun altro prima di voi?
E’ come se si riuscisse a toccare con mano le emozioni che lo hanno attraversato durante la lettura!
Per questo motivo, per condividere il piacere e la gioia provate leggendo lo stesso libro, Books Serendipity e La Locanda dei Libri hanno deciso di organizzare un evento particolare..
IL LIBRO IN VIAGGIO!!
Abbiamo scelto un libro che viaggerà da un lettore all’altro e che raccoglierà, sulle sue pagine e su un taccuino che lo accompagnerà durante il suo viaggio, i vostri pensieri e le emozioni che la sua lettura riuscirà a risvegliare nel vostro cuore.
Cosa aspettate a partecipare?
Ricordo che potranno aderire solo le prime dodici persone che si prenoteranno qui come commento al post!
Chi vorrà partecipare dovrà contattarmi in privato, lasciando l’indirizzo al quale spedire il libro, quando sarà il loro turno di leggerlo.
Il libro scelto è Il Profumo del Sud di Linda Bertasi:
http://www.ibs.it/code/9788897810216/bertasi-linda/profumo-del-sud.html

Ecco le piccole regole che ogni partecipante dovrà seguire per poter partecipare attivamente:
1) scrivere sul libro un piccolo pensiero o una dedica;
2) scrivere sul taccuino le emozioni che la lettura ha suscitato dentro di voi, realizzando anche una piccola recensione sul libro stesso (sul taccuino potete lasciar libero sfogo alla vostra fantasia);
3) la recensione scritta  (anche di poche righe) dovrà essere inviata anche a me attraverso un messaggio privato (provvederò io a pubblicarla sulla pagine di Books Serendipity) ;
5) se vi va potrete mandarmi in via privata una vostra foto con il libro;
5) spedire il libro, anche con piego di libri delle Poste Italiane (costa solo € 1,28) alla persona che lo leggerà dopo di lui : sarò io a darvi l’indirizzo.

Quando il libro finirà il suo viaggio da un lettore all’altro, il libro tornerà tra le mani del suo autore e sarà per lui un regalo meraviglioso perché conterrà una piccola parte di voi!!!

Ogni lettore riceverà due segnalibri, uno  creato da Books Serendipity e l'altro da La Locanda dei Libri, che conserverete come ricordo di questo viaggio nella lettura e nelle emozioni condivise!!

Per aderire collegatevi sulla pagine Facebook di Books Serendipity.

“Amo le dediche sulla prima pagina e le note a margine, mi piace il sentimento fraterno che si prova sfogliando pagine che qualcun altro ha già sfogliato. Leggendo passaggi che qualcun altro, magari da tempo scomparso,  ha voluto segnalare alla mia attenzione.”


Helene Hanff, 84, Charing Cross Road

Nessun commento :

Posta un commento