expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
I libri, come le persone, giungono sempre dove sono attesi...

giovedì 17 gennaio 2013

Un libro: una fuga dentro la vita

Le parole sono vive e la letteratura diventa una fuga, non da, ma dentro la vita.
Cyril Connolly

"Ero pronta, pronta a sedermi e leggere.  Per anni i libri mi avevano offerto una finestra sul modo in cui gli altri affrontano la vita, i suoi dolori e le sue gioie, la sua  monotonia e le sue frustrazioni. Mi sarei di nuovo affidata a loro per trovare empatia, guida, compagnia ed esperienza. I libri mi avrebbero dato tutto questo e anche di più...speravo di trovare risposte. Confidavo nei libri per rispondere all'insistente domanda: perché meritavo di vivere? E come avrei dovuto vivere? Il mio anno di lettura sarebbe stato la mia fuga dentro la vita."

Nina Sankovitch, Se per un anno una lettrice. La vita. Un libro alla volta (Bur, 2011)

Come fuggire dentro la vita grazie alla magia di un libro!

2 commenti :

  1. E' proprio grazie a questo libro che è nata, l'anno scorso, la mia iniziativa "LeggiAmo"
    =)


    Buon pomeriggio

    RispondiElimina
  2. Un libro meraviglioso che ci rivela il potere e l'incanto dei libri!
    Un abbraccio...

    RispondiElimina